conferenza stampa il 28/06/07

Civitavecchia, conferenza stampa il 28 giugno ’07 presso il Tribunale di Civitavecchia.

Il collegio difensivo composto dagli avvocati Maria Luisa D’Addabbo, Arturo Salerni e Luca Santini, la famiglia di renato Biagetti, l’Associazione “I sogni di renato”, gli amici e i compagni, invitano alla conferenza stampa che si terrà la mattina del 28 giugno, al tribunale di Civitavecchia, dopo la terza udienza del processo a Vittorio Emiliano, accusato, insieme conil minore G.A., dell’omicidio di Renato, avvenuto all’alba del 27agosto scorso sul litorale di Focene.


Il fulcro dell’udienza sarà rappresentato dalla discussione sulla perizia psichiatrica richiesta dai difensori dell’Emiliani, volta ad accertarne le piene facoltà mentali al momento del delitto.
Nell’eventualità in cui, a seguito della decisione del GUP, i difensori di Emiliani dovessero richiedere il rito abbreviato, ciò comporterebbe la fine del processo penale in poche, pochissime udienze, in quanto il processo verrebbe discusso solo sulla base degli atti fin qui acquisiti.

Nell’ultima udienza del 24 maggio u.s., sono state finalmente messe agli atti del processo le dichiarazioni rilasciate da Renato ai Carabinieri la notte del 27 agosto ’06, nella sala del pronto Soccorso dell’ospedale Grassi di Ostia, poco prima di essere portato in sala operatoria, dove poi sarebbe morto. Dichiarazioni, ricordiamolo, sparite senza alcuna giustificazione o motivazione, ed entrate nel processo solo grazie alle dichiarazioni di ben quattro testimoni.

This entry was posted in Rassegna Stampa. Bookmark the permalink.